Onorari
IB LEGAL applica i propri onorari in modo trasparente, con l’obiettivo di consentire a tutti l’accesso alla giustizia. Lo Studio preferisce applicare una tariffa oraria ma viene incontro alle specifiche esigenze del Cliente. La tariffa oraria tiene conto di vari fattori quali le caratteristiche del caso, la sua natura e complessità.
Per correttezza, viene presa in considerazione anche l’esperienza dell’avvocato che si occupa del caso. L’urgenza può comportare un adeguamento delle tariffe al caso specifico. Lo Studio è anche aperto alla stipulazione di una tariffa su base forfettaria, sempre che il caso lo permetta. Inoltre può essere concordato un “onorario di risultato” che tenga conto degli obiettivi attesi e raggiunti.
In tutti i casi, il Cliente sarà informato in anticipo di qualsiasi adattamento delle tariffe.
Una provvigione è richiesta non appena si raggiunge un accordo sull’incarico affidato. Lo Studio invia poi regolarmente i rendiconti delle spese e degli onorari che permettono anche al Cliente di essere informato sull’andamento del caso. Lo stato delle spese finali tiene conto dell’anticipo che è stato pagato e dei pagamenti già ricevuti.
Quando l’intervento di un ufficiale giudiziario è indispensabile, quest’ultimo sarà scelto liberamente dallo Studio e il Cliente sarà invitato a provvedere direttamente al pagamento delle sue competenze. L’attenzione del Cliente deve sempre rimanere concentrata sull’intervento dell’ufficiale giudiziario, che è condizionato al versamento di un anticipo. Il Cliente deve anche assicurarsi che il conto dell’ufficiale giudiziario sia saldato senza solleciti.
Lo Studio si riserva il diritto di sospendere il suo intervento se una fattura non viene pagata dopo solleciti e diffide. Gli interessi e i costi di riscossione sono eventualmente, addebitati sul conto del Cliente.
Fiducia, moderazione e solidarietà sono gli elementi che in ogni caso lo Studio desidera mantenere quando conviene gli onorari.